"Gooood Morning, Vietnam!"
è così che Adrian Cronauer apre la sua trasmissione radiofonica durante la permanenza a Saigon delle truppe americane nella guerra in Vietnam, nell'omonimo film interpretato da Robin William.
E quale migliore occasione del buongiorno e quindi della colazione, potete trovare per preparare e gustare la nostra rivisitazione della famosa Torta allo yogurt 7 vasetti.
Facendo varie prove di dosaggio degli elementi, abbiamo introdotto il latte rispetto alla ricetta originale e possiamo dire che ne abbiamo guadagnato in morbidezza, inoltre se usate uno yogurt agli agrumi il loro dolce sapore vi accompagnerà durante la vostra colazione. Provare per credere!
- 3 uova;
- 1 vasetto di yogurt agli agrumi (noi abbiamo usato quello Yomo)
- 3 vasetti di farina per torte (tipo Mulino Bianco);
- 2 vasetti di zucchero (tipo Zefiro Eridania)
- 1/3 di vasetto di olio extra vergine di oliva;
- 2/3 di vasetto di latte parzialmente scremato;
- 1 bustina di lievito (Pan degli Angeli)
Procedimento:
Mettere gli ingredienti in un mixer partendo dalle uova e procedendo poi con il vasetto di yogurt che vi servirà come successiva unità di misura.
Aggiungete lo zucchero e la farina setacciata. Dosate olio, latte e pan degli angeli setacciato ed avviate il mixer fino ad ottenere un composto omogeneo.
Imburrate ed infarinate una tortiera (preferibilmente con apertura ad anello) e versatevi dentro il composto.
Infornate in forno preriscaldato a 160° e lasciate cuocere per 40 minuti.
Una volta tirata fuori la vostra torta dal forno, levatela dallo stampo e lasciatela raffreddare tenendola coperta con un panno.
Una volta raffreddata spolveratela con zucchero a velo e servitela per la vostra colazione.
2archincucina
Nessun commento:
Posta un commento